Toggle Nav
Cart

TERMINI E CONDIZIONI

Premessa

 

FAS è un marchio registrato di proprietà di FAS PENDEZZA Srl (Società a Responsabilità Limitata) con sede legale e amministrativa in Via Provinciale 671, 24020 Villa d’Ogna (BG) ITALIA - P. Iva e C.F. 01068970167 - la quale è da intendersi a tutti gli effetti come parte venditrice.

 

Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del D.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del D.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

Per il venditore on-line infatti esiste l’obbligo di annotare in un apposito registro tutti i corrispettivi delle vendite effettuate (c.d. registro corrispettivi – previsto dall’ articolo 24 del D.P.R. n. 633 del 1972)

 

 

  • Conclusione del contratto

1.1 L’ordine del committente costituisce un’offerta a FAS PENDEZZA s.r.l. ad effettuare un contratto di compravendita. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con FAS PENDEZZA s.r.l., queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, il cliente è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.faspendezza.com. Con la trasmissione del modulo d’ordine il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.faspendezza.com, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali di Vendita e l’informativa sul diritto di recesso.

1.2 Dopo aver effettuato l’ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un’e-mail di conferma contenente i dettagli dell’ordine (conferma d’ordine). Questa conferma d’ordine non costituisce l’accettazione dell’offerta, ma serve semplicemente ad informare il cliente dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Il contratto di compravendita si realizza solo con la spedizione del prodotto/i ordinati al committente e con la conferma della spedizione tramite una seconda mail (conferma di spedizione). Tutte le offerte sono valide fino ad esaurimento delle scorte.

1.3 FAS PENDEZZA non potrà dar corso agli ordini nel caso in cui questi risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questo caso il cliente verrà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e si provvederà al rimborso di quanto eventualmente già pagato dal cliente.

 

 

  • Caratteristiche e prezzi dei prodotti

2.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.faspendezza.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

2.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono con IVA inclusa al 22%. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet www.faspendezza.com al momento dell’ordine.

 

 

  • Consegna e costi di spedizione

3.1 I tempi medi di spedizione sono indicati di seguito:

Tempistica di consegna per accessori: 4-5 giorni

Tempistica di consegna per calciobalilla: 10-15 giorni

Tempistica di consegna per carambole: 30 giorni

(I tempi di consegna possono variare in caso di eccezionali esigenze di produzione).

3.2 Il corriere è responsabile di perdite o danni della merce fino al momento della consegna. Il cliente è sempre tenuto a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, e ad accettare il ritiro “con riserva per collo danneggiato” in caso di danni all’imballo o al prodotto. Nel caso in cui non venga effettuato il ritiro con riserva FAS PENDEZZA srl non risponderà dei danni subiti dalla merce durante il trasporto.

 

 

  • Modalità di pagamento

4.1 Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di bonifico bancario, Carta di Credito o conto Paypal. Contestualmente all’ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito sulla carta di credito del Cliente o sul conto Paypal. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, verrà bonificato l'importo precedentemente addebitato su c/c bancario indicato dal Cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.

 

 

  • Diritto di recesso

5.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a FAS PENDEZZA srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a FAS PENDEZZA srl una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: FAS PENDEZZA srl – Via Provinciale 671 – 24020 Villa d’Ogna (BG) ovvero mediante telegramma o email inviati sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di FAS PENDEZZA srl provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a FAS PENDEZZA srl entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);
  • va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FAS PENDEZZA srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; FAS PENDEZZA srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, FAS PENDEZZA srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, FAS PENDEZZA srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L’operazione di rimborso verrà effettuata da FAS PENDEZZA srl tramite il riaccredito dell’importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito o su conto Paypal specificati al momento dell’ordine.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui FAS PENDEZZA srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FAS PENDEZZA srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

  • Garanzia

6.1 Qualsiasi reclamo deve essere presentato entro 48 ore dalla consegna.

FAS PENDEZZA srl garantisce che il prodotto in normali condizioni sia privo di difetti di fabbricazione per il periodo previsto dalle leggi vigenti in Italia.

Non sono coperti danni derivanti da:

- uso improprio, negligenza, cattivo uso, trasporto, eventi atmosferici, manutenzione non corretta o cause accidentali (includendo il mancato rispetto delle istruzioni fornite dal Produttore);

- uso per attività commerciale o noleggio;

- modifica o riparazione effettuata da personale non autorizzato FAS PENDEZZA srl.

6.2 Per usufruire del servizio di Garanzia durante il periodo di validità della stessa il Cliente deve:

  • Contattare il Servizio Clienti al numero 0346 21164 dalle ore 09:00 alle 17:00 o all’indirizzo info@faspendezza.it
  • In caso in cui venga richiesta la resa del prodotto per l’assistenza, il Cliente ha la responsabilità di spedire a sue spese l’articolo alla FAS PENDEZZA srl, avendo cura di imballarlo in maniera corretta e sicura.
  • Il Cliente deve sempre allegare scontrino o fattura attestante l’acquisto.
  • Il Cliente ha l’obbligo di informare FAS PENDEZZA circa i suoi dati inclusi nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, nome del prodotto acquistato, numero d’ordine e tipo di problema riscontrato.
  • Nel caso in cui venga riconosciuto il diritto alla sostituzione del prodotto, le spese di spedizione del prodotto sostitutivo sono a carico della FAS PENDEZZA srl.

 

 

  • Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

FAS PENDEZZA Srl

Via Provinciale 671

24020 - Villa d’Ogna (BG)

info@faspendezza.it

 

 

  • Privacy

8.1 Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a FAS PENDEZZA srl sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l’inserimento nell’archivio clienti e sono necessari per l'eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale.

Il conferimento dei dati è facoltativo: in mancanza tuttavia ne conseguirà l'impossibilità di stipulare un eventuale contratto.

I dati del Cliente potranno essere comunicati, per le medesime finalità della raccolta, alle società del gruppo, a partner commerciali, nonché a soggetti a cui sono affidati servizi in outsourcing.

Titolare del trattamento è FAS PENDEZZA srl.

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall'art. 7 del Dlgs. succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

  • la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge;
  • l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati.

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui sopra scrivendo a: info@faspendezza.it

 

 

9) Legge Applicabile e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.

 

 

  • Copyright e diritto d’autore

Il contenuto e la struttura di questo sito sono di proprietà di FAS PENDEZZA srl e protetti dal diritto d'autore. L'uso di testi, immagini o altro materiale richiede l'approvazione del titolare, ogni abuso verrà punito legalmente.